Unità compresa in: Stemmi, diplomi e lauree

Casa Raimondi (I parte) (1493 - 1865)

precedente | 3 di 12 | successiva

Segnatura definitiva: b. 371, fasc. 1

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. L'estremo cronologico finale è dato da un elenco di atti attestanti l'antica nobiltà di Casa Raimondi "consegnate al signor Luigi Bianchi da portare a Fino per essere trasmesse a Milano al signor avvocato Ambrosoli". 2. Contiene tra l'altro una tesi di teologia dedicata a Pirro Raimondi, con incisione recante lo stessa (1654).

Numero corda: 2381

Contenuto:

"Atti e documenti che provano il quarto di nobiltà della Casa Raimondi": istromenti, genealogia, iscrizioni sepolcrali, appunti, memorie di casa, ammissioni a ordini cavallereschi, stemma gentilizio e sue descrizioni, cariche pubbliche conferite ad antenati, componimenti poetici dedicati a esponenti illustri del casato, lettere di Quintilio, Raffaele e Pietro Paolo Raimondi (2).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).