Unità compresa in: Documentazione relativa ai sequestri politici

Amministrazione della sostanza del marchese Giorgio Raimondi sottoposta a sequestro politico per effetto del decreto 8 marzo 1849 n. 736 dell'I.R. Commissione per la contribuzione straordinaria di guerra (1849 marzo 8 - 1850 maggio 31)

precedente | 35 di 40 | successiva

Segnatura definitiva: b. 516, fasc. 1

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Numero corda: 2895

Contenuto:

Notificazione del decreto di nomina dell'ing. Luigi Mugiasca a curatore del patrimonio Raimondi sottoposto a sequestro politico. Inventari e stime degli effetti mobili e dei quadri conservati nella casa di Milano in contrada del Monte di Pietà n. 1578 C a cura del perito Giuseppe Ottolini e del pittore Luigi Sanquirico. Distinta degli effetti rinvenuti nella villa di Como. Rigetto dell'istanza inoltrata all'I.R. Commissione per la contribuzione straordinaria di guerra per ottenere l'autorizzazione all'esecuzione di riparazioni a villa Olmo. "Lettere diverse dirette a Bollati Patrizio, Agente Generale provvisorio dal 1 Maggio al 31 Luglio 1849" e sue minute. Rendiconti di proventi e spese. Prospetti dei debiti a carico di Giorgio Raimondi. Movimenti della cassa gestita dal rag. Carlo Bellati. Comunicazioni di Luigi Mugiasca relative alla cessazione del suo incarico a seguito del proscioglimento dal sequestro della sostanza Raimondi. Rilievi al conto delle competenze spettanti all'ing. Mugiasca.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).