Unità compresa in: Giunta provinciale speciale di Pavia per l'esposizione di Parigi del 1878 ›
Spedizione e recupero degli oggetti selezionati per l'Esposizione di Parigi (1877 - 1879)
precedente | 8 di 10 | successiva
Segnatura provvisoria: Parigi 1878.6
Segnatura definitiva: 16 - AGG. Antichi
Note: (1) Secondo il Regolamento approvato il 12 aprile 1877, art. 27 "La polizza di spedizione conterrà l'enumerazione e la descrizione sommaria degli oggetti contenuti in ciaschedun collo. Indicherà il peso ed il valore di tali oggetti, ed il numero di matricola degli espositori. Farà inoltre conoscere il recapito a Parigi degli espositori o degli agenti che ne fanno le veci, per quanto concerne il collocamento degli oggetti nell'Esposizione. La polizza sarà firmata dall'espositore e dal presidente della Giunta speciale, o da uno dei suoi componenti, delegato a tale ufficio".
Numero corda: 16
Contenuto:
Comprende anche:
- Polizze di spedizione compilate dagli espositori e controfirmate dal presidente della Giunta speciale, che prevedono l'indicazione della categoria espositiva del prodotto, dati anagrafici dell'espositore e quelli del proprio rappresentante a Parigi, la descrizione sommaria dei colli spediti con indicazione del peso e delle misure.
- Elenchi dei colli e delle polizze (1).
- Normativa riguardante i ribassi di tariffa per il trasporto delle persone e delle merci emanata dal Ministero per i lavori pubblici.
- Moduli delle polizze di spedizione in bianco.
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/unita/MIUD133885/