Unità compresa in: XV.13 Onorificenze

Proposte di onorificenze (1933 - 1943)

precedente  | 1 di 2 | successiva

Segnatura provvisoria: Lavoro 12

Segnatura definitiva: XV.00134

Collocazione: *Lavoro 12

Numero corda: 5832

Contenuto:

Pratiche relative ai candidati segnalati dal Ministero delle corporazioni al Consiglio provinciale delle corporazioni di Varese per la nomina a Cavaliere "al merito del lavoro" e la concessione della "stella al merito rurale". Gli atti riguardanti i candidati sono raccolti in sottofascicoli nominali, in ciascuno di essi si possono trovare i seguenti documenti: corrispondenza del Consiglio provinciale con il Ministero, il podestà del Comune di residenza del candidato, il partito nazionale fascista, l'istituto, ente o ditta presso cui il candidato presta o ha prestato servizio, la Prefettura; curriculum vitae del candidato.
Corrispondenza riservata del Consiglio delle corporazioni relativa alle ricerche di informazioni sui candidati alle onorificenze.
Disposizioni della Federazione nazionale dei cavalieri del lavoro per il corretto conferimento dell'onorificenza.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).