Unità compresa in: VI.1. Patrimonio immobiliare (affitto locali, salone)

Affitto locali della nuova sede all'Intendenza di finanza (1937 - 1943)

precedente | 2 di 38 | successiva

Segnatura provvisoria: Finanza 3136

Segnatura definitiva: VI.00001

Collocazione: *PB 228

Note: I locali da affittare vengono scelti quando l'edificio si trova ancora in fase di costruzione; perciĆ² nel fascicolo si ha anche la corrispondenza tra il Consiglio e l'Ufficio tecnico erariale di Como relativa alle caratteristiche tecniche del costruendo edificio in piazza Monte Grappa; 2 disegni planimetrici allegati al contratto d'affitto.

Numero corda: 1296

Contenuto:

Documentazione relativa alla concessione in affitto di alcuni locali della sede del Consiglio provinciale delle corporazioni di Varese in piazza Monte Grappa all'Intendenza di finanza di Varese dal 1939 al 1944: corrispondenza tra il Consiglio e l'Intendenza, copia autentica del contratto d'affitto di 6 anni, estratto del verbale della seduta del Comitato di presidenza del Consiglio provinciale del 5 luglio 1939 nella quale vengono stabilite le condizioni contrattuali per l'affitto dei locali della sede e il concorso alle spese di riscaldamento da parte dell'affittuario.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).