Unità compresa in: XVII.7 Servizi postali - telegrafici e telefonici - staffette - disposizioni servizi - Hermes, recapito corrispondenza a mano

Servizi postali 1945 - 1948 (1945 dicembre 3 - 1948 ottobre 15)

precedente | 3 di 8 | successiva

Segnatura provvisoria: Trasporti terra 40

Segnatura definitiva: XVII.00137

Collocazione: *PB 1257

Numero corda: 6001

Contenuto:

- Comunicazione della Prefettura di Varese alla Camera di commercio di riduzione dell'orario delle ricevitorie postali e telegrafiche dal 1 dicembre 1945 al 15 marzo 1946.
- Circolare della Direzione provinciale delle poste e dei telegrafi - reparto di Varese riguardante i trasporti postali a Saronno.
- Richiesta di installazione di linea telefonica inoltrata dalla Camera di commercio di Varese alla Direzione della Società telefonica TETI di Genova per conto dell'imprenditore Giovanni Bianchi di Varese (1948).
- Circolare dell'Unione italiana Camere di commercio concernente il ripristino del recapito a domicilio dei pacchi postali.
- Corrispondenza della Camera di commercio di Varese con la consorella di Bologna e la Società Giuseppe Bianchi di Gazzada, riguardante le disfunzioni nel collegamento telefonico tra Gazzada e Cattolica.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).