Unità compresa in: XXIV.5 Marchi di fabbrica e di commercio - Marchi d'impresa - [Brevetti d'invenzione]

Marchi di fabbrica (1951 - 1957)

precedente | 22 di 32 | successiva

Segnatura provvisoria: Privative 8

Segnatura definitiva: XXIV.00040

Collocazione: *PB 1446

Note: La documentazione all'interno del fascicolo è per la maggior parte classificata XXIV.2 quindi segue il titolario vecchio simile a quello di Cremona. Ma essa è stata raccolta in un fascicolo classificato XXIV.5 voce che pur rimanendo invariata nei due titolari probabilmente assume un significato più ampio nell'uso più recente.

Numero corda: 7035

Contenuto:

- Corrispondenza della Camera di commercio di Varese con i soggetti sotto elencati riguardante le pratiche concessione e utilizzo dei marchi di fabbrica.
- Documentazione relativa alla vertenza sull'abuso del marchio 'ALVIS'.
- Documentazione riguardante la denominazione dei filati lanieri destinati al commercio.
Società italiana della celluloide di Castiglione Olona, Camera di commercio di Milano, Tribunale di Varese, ditta INCA di Varese, 'Oficina Pax' di Caracas, Ministero dell'industria e del commercio, Camera di commercio di Parma, Società anonima Industrie gassose ed affini di Cassano Magnago, avvocato Franco Maffei di Parma, Studi olegale Moroni-Piccinelli-Moroni di Milano, Camera di commercio di Pescara, Maglificio Marima di Viggiù, Conceria Fraschini di Brenta, Camera di commercio di Treviso, Associazione dell'industria laniera italiana, ricamificio fratelli Zibetti di Gallarate, Fabbrica sonde e tubi flessibili Itala di Somma Lombardo, Caseifici Renato Ferrero di Vercelli.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).