Unità compresa in: XII.3. Disciplina degli esercizi di vendita - licenze commerciali

Magazzini a prezzo unico (Standa, Upim, Tapu, PTB) (1940 maggio 1 - 1941 giugno 5)

precedente | 11 di 80 | successiva

Segnatura provvisoria: 727

Segnatura definitiva: XII.00032

Collocazione: *727

Note: Sono presenti tre opuscoli: 'I magazzini a prezzo unico tipo UPIM all'esame della Corporazione dell'abbigliamento', del dott. Mario Luporini, Milano, 1937; due numeri de 'La Famiglia Rinascente-UPIM. Rassegna di vita e di lavoro nei grandi magazzini', a. V, n. 2, luglio 1940 e nn. 3-4, dicembre 1940.

Numero corda: 5350

Contenuto:

Comitato di presidenza - Riunione del 10 febbraio 1941 - Richiesta della Società anomina magazzini Standa di Milano di concessione per l'apertura di un magazzino a prezzo unico a Varese, corrispondenza, anche con l'UPIM di Milano, richieste della Società La Rinascente di Milano e della Società Tutto a prezzo unioco TAPU di Milano di concessione per l'apertura di magazzini a prezzo unico a Busto Arsizio, comunicazione del patto di rispetto conclusosi tra UPIM, Standa e PTB per l'assegnazione delle piazze commerciali e rinuncia alle richieste.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).