Unità compresa in: XII.8 Commercio ambulante

Commercio fisso e ambulante - Leggi e decreti - Circolari Ministero e Prefettura (1936 novembre 27 - 1963 dicembre 18)

precedente | 4 di 36 | successiva

Segnatura provvisoria: 770

Segnatura definitiva: XII.00138

Collocazione: *770

Note: Sulla camicia è riportato il n. 1. Il fascicolo è suddiviso in tre sottofascicoli. E' presente testo del R.D. 20 agosto 1923 relativo all'applicazione delle tasse sugli esercenti il commercio temporaneo e girovago nel Distretto della Camera di commercio di Varese.

Numero corda: 5457

Contenuto:

Circolari del Ministero delle corporazioni, del Ministero dell'economia corporativa, del Ministero dell'industria e del commercio relative al rilascio di licenze di vendita ambulante, alla disciplina della vendita al pubblico, alla validità delle licenze, alla vendita di determinati prodotti, alle commissioni comunali per la disciplina della vendita al pubblico, all'apertura di spacci, alle licenze di commercio per i commercianti sfollati, alla pubblicità dei prezzi, all'adeguamento delle cauzioni commerciali, alla riforma della disciplina del commercio, ai trasferimenti di esercizi commerciali, alle cantine sociali, alle cooperative, al rinnovo delle licenze, alle vendite extra commerciali, ai mediatori in merci, all'attrezzatura e attività dei magazzini per la vendita di merci a prezzo unico, al funzionamento delle commissioni provinciali di vigilanza per il commercio all'ingrosso; indagini sulle catene volontarie e i gruppi di acquisto tra commercianti e sui supermercati.
Circolari della Prefettura di Varese in merito alla validità delle licenze di commercio, alla vendita di determinati prodotti, alla concessione di licenze commerciali, alla disciplina del commercio, alla vigilanza sanitaria, ai ricorsi in materia di licenze commerciali, alla profilassi delle malattie degli animali, alle licenze radio.
Legislazione in merito al coordinamento delle norme penali relative alla disciplina dei consumi, alla disciplina del commercio, all'abolizione delle cauzioni commerciali, alla vendita di determinati prodotti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).