Unità compresa in: VIII.9 Praticoltura

Pascoli, irrigazione e prodotti legnosi (1940)

precedente | 2 di 9 | successiva

Segnatura provvisoria: R56

Segnatura definitiva: VIII.00077

Collocazione: *

Note: L'unità consta di tre sottofascicoli non appartenenti alla stessa classe. Si è ritenuto opportuno mantenere la categoria e classe scritta sulla copertina del fascicolo, VIII 9, cioè praticoltura in base al titolario, per contenerle tutte e tre: prodotti legnosi, pascoli montani, irrigazione.

Numero corda: 4669

Contenuto:

Comprende:
- aggiornamento nei riguardi dei prezzi dei prodotti legnosi delle prescrizioni di massima e di polizia forestale, tabelle delle specie legnose, opuscolo con le prescrizioni di massima e di polizia forestale, elenco alfabetico dei Comuni della provincia.
- esame dello schema di regolamento per il godimento promiscuo dei pascoli montani di proprietà comunale.
- richiesta di contributo per il Consorzio per l'irrigazione dell'alto agro lombardo da ripartirsi per un triennio, situazione dell'agro di Lonate provvidenze irrigatorie, corrispondenza tra Ministero delle corporazioni e il comitato promotore del Consorzio irriguo est Ticino, 5 articoli di giornale.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).