Unità compresa in: XVII.6. Trasporti a trazione animale

Tariffe ferroviarie, autotrasporti (1934 - 1940)

precedente  | 1 di 3 | successiva

Segnatura provvisoria: Paola

Segnatura definitiva: XVII.00132

Collocazione: *

Numero corda: 5996

Contenuto:

Comprende 11 sottofascicoli, suddivisi all'interno per anni:
- tariffe ferroviarie, adeguamenti tariffari tramvie orientali del Verbano, della società Varesina per imprese elettriche, le richieste per poter effettuare adeguamenti tariffari vengono fatte alla Prefettura competente la quale richiede il parere del Consiglio provinciale delle corporazioni; articoli di giornale inerenti agli aumenti tariffari; aumento tariffe viaggiatori Nord-Milano, documentazione inerente della Prefettura di Varese e dei Consigli provinciali delle corporazioni.
- Esame richiesta di parere in merito all'abolizione dei 'biglietti mercato' sulle linee della Ferrovie Nord Milano, tabulati dei percorsi su carta millimetrata, manifesto sulle facilitazioni di viaggio delle Ferrovie Nord.
- Richieste aumento delle tariffe di trasporto della Società anonima Tramvia di Viaggiù.
- Richieste aumento delle tariffe di trasporto della Società anonima Subalpina di imprese ferroviarie di Verbania.
- Trasporti a trazione animale e meccanica denunce di acquisizione mezzi, disciplinamento dei servizi di trasporto merci mediante autoveicoli. Comunicazione della Ditta Carlo Castelli e figli, su carta intestata, all'Ufficio provinciale dell'economia corporativa di Varese, di aver venduto gli autocarri precedentemente denunciati.
- Servizio trasporti, istruzioni per le denuncie di tutti i veicoli a trazione non meccanica, e istruzione per l'applicazione delle norme per il coordinamento e l'utilizzazione dei mezzi di trasporto su strada a tutti i Podestà e i Commissari prefettizi dei Comuni della Provincia.
- Funicolare Campo dei Fiori e Sacro Monte, tariffe abbonamenti funicolare.
-Viaggi di imprenditori in Alto Adige, comunicazioni del Consiglio provinciale delle corporazioni ai podestà ai commissari prefettizi alle organizzazioni sindacali, per facilitare ed incoraggiare l'acquisto di aziende appartenenti ad allogeni tedeschi, inerenti alla concessione concordata con il Ministero delle comunicazioni per riduzione ferroviaria del 70%. Tre registri di tagliandi per la sostituzione di allogeni tedeschi.
- Tariffe automobilistiche, tramviarie e ferroviarie.
- Tariffe di autotrasporti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).