Unità compresa in: Provenzal Dino

Lettera (1954 settembre 13)

precedente | 217 di 343 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 12 - fasc. n. 217

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Imola (MO)

Note: a) Lettera. in busta affrancata con un francobollo da £. 25, con annullo dell'Ufficio postale di Imola del 14 settembre 1954

Numero corda: 217

Contenuto:

Il prof Luigi Orsini scrive al Provenzal, a Voghera (Casa Denari), di essersi commosso per la sua lettera riguardante il suo recente libro *Il mio sentiero*.
Deplora di non aver avuto l'occasione di conoscerlo di persona, nonostante abbia abitato a Milano per trentasei anni, dei quali 29 come titolare della cattedra di Letteratura poetica e drammatica nel Regio Conservatorio Verdi, e che dal suo stesso editore, Hoepli, abbia pubblicato due opere: *L'ignoto viandante* e *Con l'amore e con l'ala*.
Sarà a Milano da sabato 18 al lunedì successivo presso l'editore Gastaldi, e la domenica 13 parteciperà al banchetto letterario in onore del poeta italo-americano Rodolfo Pucelli, al ristorante Sassonia, promosso dal Cenacolo dei Quadernisti.
In tale circostanze spera di conoscerlo di persona o, almeno, telefonicamente.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).