Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1959 giugno 10)

precedente | 4 di 4 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 1 - fasc. n. 6

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff.1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff.1

Conservazione: ottimo

Data topica: Pavia

Note: a) Lettera, su carta intestata "*Almo Collegio Borromeo" - Pavia", in busta affrancata con un francobollo da £. 25, con annulli degli Uffici postali di Pavia con data indecifrabile, e di Voghera del 12 giugno 1959.

Numero corda: 6.4

Contenuto:

Mons. Angelini scrive al Provenzal, a Voghera, per ringraziarlo di "avergli fatto leggere il" suo "scritto su quel falso critico, falso scrittore e falso uomo, che è Russo".
Anche lui sta stendendo "una nota per il *Corriere*: Asinus ad lyram, dove Russo compare protagonista, per certi suoi spropositi di interpretazione nel leggere Le Grazie.".
Nel postscritto aggiunge "Ti ricordi sempre del caro Papini? Bada che bisogna pregare anche per lui, ora che abbiamo tempo."

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).