Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1959 giugno 6)

precedente | 4 di 4 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 2 - fasc. n. 34

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Milano

Note: a) Lettera, in busta intestata *Corriere della Sera*, affrancata con un francobollo da £. 25, con annulli degli Uffici postali di Milano e di Voghera, rispettivamente, del 6 e 8 giugno 1959,

Numero corda: 34.4

Contenuto:

Leonardo Borgese scrive al Provenzal, a Voghera, che concorda con il suo articolo critico sul Russo e, inoltre, gli fa notare che "Luigi Russo nel suo libro sul Verga ha ammassato varie centinaia di errori materiali. Una sconcezza incredibile".
Ha segnato il nome di Neera perché crede che nascesse Radius. Ma il Provenzal lo potrà "sapere con esattezza o da Emilio Radius, direttore di *Oggi*, o da Sergio Martinelli, figlio dell'editore Guido della Cogliati, che è nipote appunto di Neera".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).