Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1934 settembre 27)

precedente | 3 di 10 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 5 - fasc. n. 100

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: ottimo

Data topica: Milano

Note: a) Lettera priva di busta, con una finestra sul margine superiore sinistro rappresentante, tra l'altro, un 'aquila ed una serpe con il motto "Non giova l'ala a chi non abbia artigli".

Numero corda: 100.3

Contenuto:

Vicenzo Errante informa il Provenzal che unitamente al Palazzi hanno convinto un grande editore a lanciare un settimanale illustrato per ragazzi e che l'editore ha chiesto di preparargli due numeri perfetti di saggio.
Chiede la collaborazione del Provenzal con un articoletto di "Varietà ed asterischi" ed una novella originale per ragazzi, rammentandogli "che il nostro Duce vuole la tristezza e la musoneria bandite".
Per l'occasione gli consiglia di "riprendere il vecchio pseudonimo usato nel *Giornalino della Domenica*: prof. Quattrocchi".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).