Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1940 settembre 25)

precedente  | 1 di 5 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 5 - fasc. n. 106

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 2

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 2

Conservazione: buono

Data topica: San Marino

Note: a) Lettera, su carta intestata *Repubblica di San Marino - Biblioteca e Museo Governativi*, in busta affrancata con un francobollo da cent. 50, con annulli degli Uffici postali di San Marino e di Voghera con date indecifrabili.

Numero corda: 106.1

Contenuto:

Onofrio Fattori scrive al Provenzal, a Voghera, che si complimenta del fatto che suo figlio Sandro sia medico nella Marina Militare.
Lui sta preparando il nuovo numero della *Rassegna* e la cerimonia dell'inaugurazione del monumento bronzeo a Girolamo Gozi e agli altri difensori della libertĂ  nel 1739-1740, ricorrendo l'anniversario dell'impresa liberticida del card. Giulio Alberoni.
Infine, in contrasto con la nipote Marina Luciani, ritiene che l'espressione "lo stesso" si può anche scrivere "lostesso" e ne chiede lumi al Provenzal.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).