Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1940 dicembre 19)

precedente | 8 di 11 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 6 - fasc. n. 120

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Torino

Note: a) Lettera, intestata *Studio legale Osvaldo Fusi - Procuratore*, affrancata con un francobollo da cent. 50, con annulli degli Uffici postali di Torino-Ferrovia e di Voghera, rispettivamente, del 19 e 20 dicembre 1940.

Numero corda: 120.8

Contenuto:

Valdo Fusi scrive al Provenzal, a Voghera, di aver fatto visita al "giovane Aureli" ed ha riscontrato che è davvero un paralitico che vive col padre ciabattino in una sordida casa popolare. Si meraviglia che un individuo di tale estrazione sociale ambisca leggere cose tanto belle come quelle chieste al Provenzal.
Per la grammatica italiana ed altre cose provvederà egli stesso, mentre per i *Promessi Sposi* con il commento del Provenzal non sa cosa fare.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).