Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Cartolina postale (1951 agosto 3)

precedente | 5 di 6 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 7 - fasc. n. 134

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Milano

Note: a) Cartolina postale da £. 15, con l'aggiunta di un francobollo da £. 5, con annullo dell'Ufficio postale di Milano-Ferrovia, di Voghera e di Badia Prataglia con date indecifrabili.

Numero corda: 134.5

Contenuto:

Tommaso Gnoli scrive al Provenzal, a Badia Prataglia (Albergo Bellavista), di aver inviato al Locatelli le *favole* di W. Busch, illustrate da lui medesimo, e gli chiede di inserire in una nuova edizione della sua Antologia la sua poesia *Assai dolce ammalarsi da Bambino*, in luogo de *Il duomo*.
Un suo nipote, figlio del figlio Aldo, gli manda "un suo grazioso fine e delicato volume di versi (Di Palma, Roma 51). Ciò che resta di un *Giorno*, presentati da G. Bellonci e bene accolti in Roma."

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).