Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Cartolina postale. (1947 settembre 8)

precedente  | 1 di 2 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 7 - fasc. n. 144

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Viareggio (LU)

Note: a) Cartolina postale da £. 5, con l'aggiunta di un francobollo £. 3, con annullo dell'Ufficio postale di Viareggio dell'8 settembre 1947.

Numero corda: 144.1

Contenuto:

Elpidio Jenco scrive al Provenzal, a Voghera (Liceo ginnasio Severino Grattoni), che non gli è stato agevole raccogliere qualcosa dei suoi scritti da inviargli in seguito alle premure fattegli "dal caro Ferrara".
I suoi libri erano già esauriti prima della guerra. Le copie ultime che serbava con gelosia sono state distrutte a Seravezza con tutta la sua biblioteca.
Non ha ritrovato perciò le *Acquemarine*, né i *Poemi della Primalba*, né le varie traduzioni degli antichi e dei moderni stranieri (francesi e giapponesi), né il fascicolo dei 35 canti pubblicati dalla rivista *Poeti Nuovi*, né altro.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).