Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1947 giugno 5)

precedente  | 1 di 2 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 7 - fasc. n. 154

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 3

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 3

Conservazione: buono

Data topica: Firenze

Note: a) Lettera, in busta affrancata con un francobollo da £. 6, con annulli degli Uffiici postali di Firenze-Ferrovia e di Voghera, rispettivamente, del 5 e 6 giugno 1947.

Numero corda: 154.1

Contenuto:

Alessandro Levi, reintegrato nella docenza presso l'Università di Parma, scrive al Provenzal, a Voghera (Liceo ginnasio Severino Grattoni) per ringraziarlo dell'apprezzamento dei suoi *ricordi* pubblicati in *Carro minore* e gli svela che la "brava, eroica donna" che lo ha accompagnato con la famiglia fino al confine svizzero è Gina Silvestri, già al servizio della sua famiglia.
Cercherà di vedere il suo "simpatico figliolo", suo omonimo, e lo pregherà di fargli leggere il libro di cui gli parla.
La domenica seguente si terrà a Firenze "una solenne commemorazione dei nostri poveri Rosselli. Possa il loro esempio essere seguito dai giovani di oggi e di domani !"

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).