Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Cartolina illustrata (1954 settembre 16)

precedente | 3 di 7 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 8 - fasc. n. 166

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Roma

Note: a) Cartolina illustrata, affrancata con un francobollo da £. 20, con annullo dell'Ufficio postale di Roma-Centro con data indecifrabile.

Numero corda: 166.3

Contenuto:

Maffio Maffii scrive al Provenzal, a Voghera, di aver ricevuto tramite la Segreteria del *Corriere* la sua cartolina ed ha subito provveduto a che gli venga inviato il suo *Come li conobbi*, autorizzandolo a saccheggiare pure a man salva gli inediti dei quali il libro è pieno, senza il timore di essere denunciato per furto.
Non può essersi dimenticato di Dino Provenzal del quale legge gli articoli pubblicati sul *Mattino* di Napoli. Proprio ieri ha ritagliato, per conservarlo, *Il Manzoni e la fedeltà coniugale*.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).