Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1959 giugno 18)

precedente | 41 di 49 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 9 - fasc. n. 192

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Firenze

Note: a) Lettera, in busta intestata *Accademia dei Lincei* affrancata con un francobollo da £. 5 ed uno da £.20, con annullo dell'Ufficio postale di Firenze-Centro del 18 giugno 1959.

Numero corda: 192.41

Contenuto:

Bruno Migliorini scrive al Provenzal, a Voghera, che ha letto con interesse il suo articolo e gli consiglia di procurarsene una quindicina di copie e di inviarle ai titolari di letteratura italiana.
Come il Provenzal saprà anche loro di *Lingua nostra* hanno ricevuto una querela dal Russo (che verte soprattutto sull'aggettivo "burbanzoso", adoperato, con una coincidenza che gli piace molto, anche dal Provenzal) e hanno risposto con una controquerela. "Ma l'opinione intorno a lui è ormai quasi generale, se non dai pochi che ne ricavano, credono di ricavarne vantaggio."

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).