Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1959 marzo 9)

precedente | 6 di 10 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 11 - fasc. n. 203

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Milano

Note: a) Lettera, dattiloscritta, priva di busta.

Numero corda: 203.6

Contenuto:

Alberto Morucchio scrive al Provenzal che fra qualche giorno riceverà dalla Casa Ceschina un "elegante volume", in cui, sotto il titolo *Storie di ieri di oggi ... e di domani* ha riunito due romanzi (*Una donna un uomo e un serpente* e *Vita morte e Miracoli di Còsimo Còsi*, nonchè due raccolte di novelle (*Il quartetto del perfetto amore* e *La vetrina delle bambole parlanti*).
Questo libro riveste per lui una particolare importanza perché rappresenta lil suo ritorno in libreria dopo una lunga e fortunata attività teatrale e prega il Provenzal di farne la recensione, magari sotto forma di "profilo", visto che si presenta "come una specie di ... opera omnia.".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).