Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Cartolina postale (1943 luglio 22)

precedente | 5 di 12 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 12 - fasc. n. 216

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Sestri Levante (GE)

Note: a) Cartolina postale da cent. 30, con annullo dell'Ufficio postale di Sestri Levante del 23 luglio 1943.

Numero corda: 216.5

Contenuto:

Piero Operti scrive al Provenzal, a Voghera, rallegrandosi per la ristampa della *Grammatica*. Scriverà subito a Pocar che non c'è nulla da cambiare.
Gli dispiace di non sapere "l'etimologia" che gli richiede, e a Sestri non ha nulla da consultare.
Ai colleghi a cui può interessare segnalerà la *Grammatica* ma, per l'anno venturo c'è il blocco delle adozioni, quindi si venderà sulla bassa cifra di venduto dell'anno scorso, "nel quale il quantitativo disponibile fu certo inferiore alla richiesta".
A Torino i suoi libri nuovi e vecchi subiscono gravi intralci a causa delle incursioni di cui l'editoria torinese continua ad essere vittima innocente. E' quindi pronto a partire, se sarà necessario, e raggiungere i suoi congiunti sfollati da Torino ad Alba.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).