Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1911 dicembre 6)

precedente | 4 di 4 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 12 - fasc. n. 218

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 2

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 2

Conservazione: buono

Data topica: Bucarest

Note: a) Lettera in busta affrancata con un francolollo da 25 bani, con annulli dell'Ufficio postale di Bucarest e di Napoli, rispettivamente, del 9 e 10 dicembre 1911; b) Allegati: ritaglio di giornale bulgaro.

Numero corda: 218.4

Contenuto:

Ramiro Ortiz scrive al Provenzal, a Napoli, che il Ministero degli Esteri rumeno lo ha invitato per mezzo del Decano della Facoltà a smentire che lui sia stato l'autore della lettera che sa. La cosa si mette male perchè quel "Signor Porri" è deciso a rovinarlo ed ha scritto al Ministero dichiarandosi pronto a fornire le prove.
Se non dovesse ancora pagare due rate di mobili che comprò l'anno precedente e non avesse fatto un prestito colla *Casa delle Scuole* abbandonerebbe la Romania; ma è un galantuomo e deve pagare i suoi debiti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).