Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1939 novembre 16)

precedente | 12 di 32 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 13 - fasc. n. 220

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: ottimo

Data topica: Milano

Note: a) Lettera, dattiloscritta su carta intestata "*La Scala d'Oro* - Biblioteca graduata per ragazzi concepita e diretta da Vincenzo Errante e Fernando Palazzi - U.T.E.T. - I Direttori", priva di busta.

Numero corda: 220.12

Contenuto:

Fernando Palazzi scrive al Provenzal di aver incaricato Errante di fargli avere le dispense dell'Enciclopedia domestica, nelle quali è contenuta la stessa materia di cui dovrà occuparsi e, propriamente, "giuochi per adulti e per bambini".
Gli chiede se ha visto il grande elogio che gli "ha fatto il Regime fascista per le lettere? Vero spirito d'italianità. Bravo! E c'è anche il dispiacere che" lui "sia stato anonimo!"
"Scherzi a parte", lo invita a fargli sapere quando verrà a Milano perché probabilmente avranno altro lavoro piacevole da affidargli.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).