Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Cartolina postale (1930 settembre 17)

precedente  | 1 di 3 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 17 - fasc. n. 268

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Pianosinatico (PT)

Note: a) Cartolina postale, intestata *La Nuova Italia*, affrancata con un francobollo da cent. 30, con annulli degli Uffici postali di Pianosinatico e di Voghera, rispettivamente, del 17 e 18 settembre 1930.

Numero corda: 268.1

Contenuto:

Luigi Russo scrive al Provenzal, a Voghera (Liceo ginnasio Severino Grattoni), che le buste del concorso cui ha partecipato la figlia Emilia non sono state ancora aperte e lo assicura che Morigo, uno dei commissari, lo metterà al corrente in merito.
Ha avuto la visita gradita di Umberto Ranieri e l'offerta, economicamente allettante, di una cattedra di letteratura italiana al Politecnico di Zurigo, già tenuta dal De Sanctis e dal Piccoli, e chiede al Provenzal se, nell'eventualità, Monza o Como potrebbero essere residenze "respirabili" per la sua famiglia e, in particolare, con Ginnasio e Liceo.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).