Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1940 novembre 17)

precedente | 5 di 16 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 21 - fasc. n. 287

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Torino

Note: a) Lettera, su carta intestata *Regia Università di Torino - Facoltà di Magistero*, in busta affrancata con due francobolli da cent. 50, con annulli degli Uffici postali di Torino-Ferrovia e di Voghera, rispettivamente del 18 e 19 novembre 1940.

Numero corda: 287.5

Contenuto:

Nicola Terzaghi scrive al Provenzal, a Voghera, che gli manda un altro autografo del prof. Francesco Guglielmino dell'Università di Catania.
Non esistono edizioni complete di Eschilo ed Euripide salvo quelle discrete del Bignami.
Quanto a trovargli dei collaboratori al momento non se ne trovano. Lui è preso dalla direzione delle collezioni classiche di Sansoni e quindi è impegnato con Federico Gentile. Potrebbe dargli i "Fondi di risulta" che, probabilmente, non gli andrebbero a genio e non vorrebbe, d'altra parte, rendere un cattivo servizio al Colonnese.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).