Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1940 agosto 5)

precedente  | 1 di 2 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 22 - fasc. n. 291

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 2

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 2

Conservazione: buono

Data topica: Roma

Note: a) Lettera, su carta intestata *I diritti della Scuola*, in busta affrancata con un francobollo da cent.50, con annulli degli Uffici postali di Roma-Prati e di Voghera, rispettivamente, del 5 e 7 agosto 1940; b) Allegato ritaglio di Gazzetta Ufficiale.

Numero corda: 291.1

Contenuto:

Annibale Tona manda al Provenzal, a Voghera, il ritaglio della Gazzetta Ufficiale n. 143, del 19 giugno 1940 relativo alla Legge 23.5.1940, n. 587 che concede ai dipendenti statali "eliminati" un'indennità temporanea in aggiunta alla pensione. Come può ben vedere il beneficio è limitato ai dipendenti statali per i quali è prevista l'inamovibiltà. Ora costoro sarebbero i funzionari del grado IV della magistratura amministrativa e giuridica. I professori non sarebbero nel novero.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).