Sottounità compresa in: Provenzal DinoCarteggio

Lettera (1949 marzo 5)

precedente | 6 di 12 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 23 - fasc. n. 319

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Londra

Note: a) Lettera, dattiloscritta su carta intestata *Repubblica Italiana - Consolato Generale in Londra*, priva di busta.

Numero corda: 319.6

Contenuto:

Paolo Vita Finzi, scrive al Provenzal che il suo ultimo libro *Coi pargoli innocenti* fa degna compagnia al *Manuale* e a *Badalone* e gli ha riservato un posto d'onore nella sua biblioteca. Gli promette che, qualora si decidesse di riprendere a scrivere, ne parlerà su giornali o riviste.
Per la faccenda dei titoli che gli servono per *L'arte di scrivere le lettere* "converrà aspettare un pò, perchè la faccenda è sub judice. Nel 1945, su proposta di Pietro Nenni, venne soppresso il titolo di Eccellenza per i ministri" ma ha l'impressione che verrà ristabilito anche per ristabilire l'equilibrio rispetto ai diplomatici che lo hanno mantenuto.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).