Bacheca
produzione artigianale
Descrizione
Ambito culturale: produzione artigianale
Categoria: attività manifatturiere
Tipologia: bacheca
Materia e tecnica: legno; alluminio
Misure: 80 cm. x 10 cm. x 70 cm.
Descrizione: L'oggetto è una cassetta con coperchio a ribalta, mancante però del vetro anteriore. Due ganci ne permettono la sospensione ad una parete. Sul fondo sono fissate con puntine tre etichette in alluminio con i seguenti testi stampati sull'etichetta (qui riportati in maiuscolo), e compilati a mano in modo poco leggibile (qui riportati in minuscolo)
"SERVIZIO SANITARIO/IN QUESTA AZIENDA IL SERVIZIO DI ASSISTENZA MEDICA E' AFFIDATO AL dott. Zaniboni/ABITANTE IN Garlate TEL N./PUNTO DI PRONTO SOCCORSO PIU' VICINO Garlate TEL N."
"GAS COMPRESSO/PRODUTTORE/NON USARE OLIO O GRASSI/TEME IL CALORE ED IL SOLE/EVITARE GLI URTI"
"TABELLA DI CLASSIFICAZIONE/MATERIE ESPLOSIVE, INFIAMMABILI E COMBUSTIBILI/QUESTO DEPOSITO IN BASE AI QUANTITATIVI EFFETTIVI DI SOSTANZE ESPLOSIVE, INFIAMMABILI E COMBUSTIBILI IMMAGAZZINATE E INDICATE NEL CERTIFICATO PREVENZIONE INCENDI AI FINI DELLA SUA POTENZIALITA' E' CLASSIFICATO NEL SEGUENTE ORDINE/ ossioacetilene/CATEG. h/GRUPPO i/DEPOSITO DI pla POTENZIALITA"
A piè di etichetta sono riportati riferimenti normativi del 1927 per la prima etichetta e del 1934,1937 e 1949 per la terza etichetta
Collocazione
Garlate (LC), Civico Museo della Seta Abegg
Credits
Compilazione: Bianchi, Carlotta (2010)
Aggiornamento: Bianchi, Carlotta (2010)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/beni-etnoantropologici/schede/4n030-00529/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).