Archivio Fotografico Gazzetta di Mantova

Teatro Sociale - Barbiere di Siviglia_2 (1959 gennaio 26)

servizio fotografico

Schede collegate: 2 fotografie

Autori: [persone] Foto Sbarberi

Soggetti:
Gli scatti documentano l'arrivo del baritono Gino Bechi al Teatro Sociale, il giorno 26 gennaio 1959, alle ore 23 [Gazzetta di Mantova, 27/01/59 p. 5]. Il soggetto è ritratto assieme ad altre personalità locali del mondo della lirica. Il primo interno che compare nel servizio, anziché il teatro, potrebbe essere quello dell'albergo dove lui ha alloggiato. I ritratti sono di piccoli gruppi di persone, tra le quali molto probabilmente la sua consorte. Ci sono anche un paio di scatti all'esterno, uno dei quali ritrae il giornalista della Gazzetta Renzo Dall'Ara, presente all'arrivo del baritono durante la realizzazione del reportage, in compagnia della giornalista e sua collega Fiorenza Taddei.

Consistenza:
9 negativi in b.n., formato 6x6 cm

Descrizione:
Sul cartoncino posto all'inizio di questo servizio si legge: 27 [26]-1-59 / Arrivo Gino / Becchi [Bechi] al / teatro Sociale / 4491 - 5502-B / A I cas. 8 cass
Gli scatti ritraggono l'arrivo del baritono Gino Bechi al Teatro Sociale, in occasione della rappresentazione de "Il barbiere di Siviglia" per la Stagione lirica 1959.