Archivio Fotografico Gazzetta di Mantova

Vedute città di Mantova_2 (1959 agosto 05)

servizio fotografico

Schede collegate: 4 fotografie

Autori: [persone] Foto Sbarberi

Soggetti:
I negativi riprendono diversi scorci del centro storico: piazza Martiri di Belfiore verso via Roma, corso Libertà, piazza D'Arco, piazza S. Giovanni, piazza Castello, viale Mincio verso il Castello di S. Giorgio, largo di Porta Pradella, viale Te con la facciata dell'Esedra, il giardino di Palazzo Te, diverse angolazioni di piazza Sordello; una veduta del ponte di S. Giorgio e della rocca di Sparafucile dal Lago di Mezzo, una veduta della città (profilo) dalla zona di Cittadella verso il Lago di Mezzo e uno scorcio all'interno della piscina comunale con i bagnanti.

Consistenza:
30 negativi in b.n., formato 6x6 cm.

Descrizione:
Sul cartoncino posto all'inizio di questo servizio si legge: 5-8-59 / Vedute città di Mantova / 878 - 895-C / 925 - 943-C / H 2 cas / 8 cass.
Gli scatti documentano, in diurna, alcuni scorci della città, una veduta del ponte di S. Giorgio e della rocca di Sparafucile dal Lago di Mezzo, una veduta della città (profilo) dalla zona di Cittadella verso il Lago di Mezzo e uno scorcio all'interno della piscina comunale con i bagnanti.