Archivio Fotografico Gazzetta di Mantova

Carla Gronchi a palazzo Te (1959 giugno 27)

servizio fotografico

Schede collegate: 2 fotografie

Autori: [persone] Foto Sbarberi

Soggetti:
Presenti alla cerimonia il sindaco on. Dugoni, il presidente della Provincia sen. Aimoni, il ministro della Sanità on. Camillo Giardina, il prefetto prof. Caruso, il presidente della C.R.I. gen. Guido Ferri e altre personalità e rappresentanze dell'Associazione. Gli scatti ritraggono gli ospiti, in primis la signora Carla Gronchi, durante il ricevimento a palazzo Te: il momento del concerto nella Sala dei Cavalli; ritratti di gruppo con il Sindaco e il presidente della Provincia a cui si aggiungono altri ospiti, nei diversi ambienti del palazzo giuliesco. Infine, in notturno, il commiato nel cortile, con Carla Gronchi pronta a ripartire in autovettura, accompagnata dalla figlia Maria Cecilia.

Consistenza:
24 negativi in b.n., formato 6x6 cm

Descrizione:
Sul cartoncino posto all'inizio di questo servizio si legge: 27-6-59 / Concerto palazzo / Te e rinfresco / con Donna Gronchi / 10431 - 10456 B / H 3 cas. 8 cass.
Gli scatti documentano la visita della signora Carla Gronchi ("Donna Gronchi", moglie del Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi) in visita a palazzo Te, in occasione delle manifestazioni per il centenario della Croce Rossa Italiana, alla presenza di molte autorità e rappresentanze.
A differenza delle informazioni manostritte sul cartoncino all'inizio del servizio, non è documentato il momento del rinfresco.