Monaco - Circo Knie - La domatrice Elian Knie e una foca durante un'esibizione
Foto Mercurio
Descrizione
Autore: Foto Mercurio (sec. XX (?)), fotografo principale
Luogo e data della ripresa: Germania, 1957
Materia/tecnica: gelatina ai sali d'argento/carta
Misure: 18 x 24
Note: Il Circo Knie il più grande circo svizzero, con sede a Rapperswil. Venne fondato nel 1803 dalla famiglia Knie: inizialemente si trattava di un'arena all'aperto, finché nel 1919 fu trasformato in un tendone coperto, acquisendo così il suo aspetto attuale. Il circo era ed è famoso per i suoi animali e ora opera anche come zoo e come museo. Nel 1999 Franco Knie ottenne il titolo di Miglior Domatore al Festical Internazionale del Circo di Monte Carlo. Oggi il Circo Knie conta circa 200 dipendenti, diretti da Frédy and Franco Knie, in collaborazione con la compagnia assicurativa Swiss Life.
Collocazione: Milano (MI), Raccolte Grafiche e Fotografiche del Castello Sforzesco. Civico Archivio Fotografico, fondo Avvenimenti Storici, AV J 264
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-3a050-0004316/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).