Danimarca - Copenaghen - La chiesa di Marmo

Non identificato

Danimarca - Copenaghen - La chiesa di Marmo

Descrizione

Autore: Non identificato

Luogo e data della ripresa: Milano (), Danimarca, fine XIX

Materia/tecnica: albumina/carta

Misure: n.d.

Note: Conosciuta da tutti come chiesa di Marmo grazie alla sua architettura, la chiesa di Federico è stata progettata nel 1740 ed è coperta dalla cupola più grande di tutta la Scandinavia, con una campata di 31 metri, sorretta da 12 colonne. La chiesa per molti anni fu un'opera incompiuta, nonostante diverse iniziative per completarla, tanto da finire in rovina per 150 anni. La struttura fu finalmente aperta al pubblico il 19 agosto 1894 con significativi ritocchi al progetto iniziale che prevedeva una cupola con una campata di 45 metri.

Collocazione: Milano (MI), Raccolte Grafiche e Fotografiche del Castello Sforzesco. Civico Archivio Fotografico, fondo Vedute Estere, VE Albo F2/6

Classificazione

Credits

Compilazione: Maraghini Garrone, Chiara (2015)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).