Ritratto di gruppo maschile - Militari - Castello Sforzesco - Museo Navale
Non identificato
Descrizione
Autore: Non identificato, fotografo principale
Luogo e data della ripresa: Milano (MI), Italia, 16/04/1932
Materia/tecnica: gelatina ai sali d'argento/carta
Misure: 13 x 18
Note: Inaugurazione del Museo Navale al Castello Sforzesco il 16 Aprile 1932, museo fondato 10 anni prima e precedentemente ospitato presso Palazzo Reale. Diversi militari dell'esercito e di marina in alta uniforme accompagnati da uomini in abiti civili, uno dei quali è il podestà di Milano Marcello Visconti di Modrone, riconoscibile sulla destra con un fazzoletto da tascino bianco. L'uomo alle spalle del militare in primo piano sembra essere Filippo Camperio. "Un museo di recente acquisto alle Civiche Collezioni del Castello è il MUSEO NAVALE, ceduto dall'Unione Marinara Italiana al Comune di Milano, nel 1932. Esso è disposto, come si è detto, nei sotterranei della Corte Ducale."
Collocazione: Milano (MI), Raccolte Grafiche e Fotografiche del Castello Sforzesco. Civico Archivio Fotografico, fondo Foto Milano, FM A 260/1
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-3a130-0003934/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).