Esposizione internazionale <1906 ; Milano>

Non identificato

Esposizione internazionale <1906 ; Milano>

Descrizione

Autore: Non identificato

Luogo e data della ripresa: Milano (MI), Italia, 1906

Materia/tecnica: gelatina a sviluppo/carta

Misure: n.d.

Note: Veduta aerea dei padiglioni di Agricoltura verso via Domodossola (casa di abitazione sulla destra) e corso Sempione, definito da un doppio filare di alberi, su cui si affacciano degli edifici industriali: Carrozzeria italiana & Cesare Sala (?), che divenne l'azienda italiana di maggior prestigio nella costruzione di carrozzerie di lusso per automobili, in particolare realizzando, negli anni Venti, un buon numero di magnifici allestimenti su autotelai Isotta Fraschini. Declinò poi con le difficoltà economiche incontrate dalla Isotta Fraschini stessa in conseguenza della scarsa domanda di vetture di lusso dopo la crisi del 1929, fino a chiudere i battenti verso la metà degli anni Trenta.

Collocazione: Milano (MI), Raccolte Grafiche e Fotografiche del Castello Sforzesco. Civico Archivio Fotografico, fondo Foto Milano, FM A 637

Classificazione

Credits

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).