Milano - Via Filippo Corridoni

Non identificato

Milano - Via Filippo Corridoni

Descrizione

Autore: Non identificato

Luogo e data della ripresa: Milano (MI), Italia, 1915

Materia/tecnica: gelatina a sviluppo/carta

Misure: n.d.

Note: Veduta della scomparsa via Stella all'angolo con via S. Pietro in Gessate (attuale via Cesare Battisti). In "Città di Milano. Bollettino municipale mensile di cronaca amministrativa e di statistica" del febbraio 1915, si legge: "Questo piano in sostituzione di quello precedente, approvato con Decreto Reale 29 aprile 1888, ora è scaduto; ma il Comune ha già acquistato le vecchie case comprese fra la via S. Pietro in Gessate e il corso di Porta Vittoria, cosicchè, all'ottobre corrente anno, si potrà demolire questo gruppo di catapecchie e sistemare come si conviene la via S. Pietro in Gessate dove, come è noto, la viabilità è molto inceppata".

Collocazione: Milano (MI), Raccolte Grafiche e Fotografiche del Castello Sforzesco. Civico Archivio Fotografico, fondo Foto Milano, FM C 317

Classificazione

Credits

Compilazione: Di Bello, Alberto (2024)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).