Immagini e Testi - Notazioni visive, Campionatura d'Archivio, Cluster 3/3, table #1/10. Ritratto maschile: Paolo Poli, mani - Milano - Teatro - 21 gennaio 2009 - ReN 006286 16 / Immagini e Testi - Notazioni visive, Campionatura d'Archivio, Cluster 3/3, table #1/10. Palermo - Palazzo Abatellis - Scultura in terracotta - Allestimento di Carlo Scarpa - 6 febbraio 2015 - ReN 008590 2 / Immagini e Testi - Notazioni visive, Campionatura d'Archivio, Cluster 3/3, table #1/10. Svizzera - St. Moritz - Museo Segantini - Interno - Sala - Quadri - Visitatore - 14 febbraio 2004 - ReN 004397 8
Linke, Armin
Descrizione
Autore: Linke, Armin (1966-), fotografo principale
Luogo e data della ripresa: Berlino, Germania, 2019
Materia/tecnica: stampa ink-jet / carta
Misure: 70 x 100
Note: table #1/10 (Sequence 16) del cluster 3/3. La tavola 1/10 appartiene al cluster 3/3 e si compone di 3 immagini selezionate dall'autore dal suo archivio con particolare attenzione all'idea del gesto e dell'archivio (vedi scheda supporto del cluster 3/3: sup_3g050_0001892). ReN 004397 8:" Questi dipinti furono realizzati per un'installazione immersiva che Giovanni Segantini progettò per l'Esposizione Universale di Parigi del 1900 e che doveva essere finanziata da tutti gli albergatori dell'Engadina. Dipinti di paesaggio che avrebbe dovuto essere esposti con piante e bestiame trasmettendo suoni, odori e altre esperienze sensoriali della vita alpina"
Collocazione: Cinisello Balsamo (MI), Museo di Fotografia Contemporanea, fondo Raccolta antologica, cassettiera_B7
Classificazione
Genere: foto artistica / di ricerca; reportage
Soggetto: arte; biografia / ritratto; spettacolo
Credits
Compilazione: Pacchiana, Daniela (2021)
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-3g050-0001732/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).