Casa con legname e tra bambini
Predali, Lorenzo Antonio (studio)
Descrizione
Autore: Predali, Lorenzo Antonio (studio) (31/12/1884-2/10/1962), fotografo principale
Luogo e data della ripresa: Italia, prima metà XX
Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/vetro
Misure: 10 x 15
Note: La casa occupa la fascia centrale del quadro. Si tratta di un edificio di recente costruzione. In alto il cielo, in parte coperto dal folto fogliame di alcuni alberi secolari. Nel terreno che circonda la casa si trovano molti ceppi di legno tagliati e disposti in modo più o meno regolare (il legname in primo piano suggerisce un certo cisordine, smentito dalla disposizione regolare dei tronchi più in profondità, a sinistra). Nel cortile, inoltre, si vedono due bambine e un ragazzino, che guardano in direzione del fotografo.
Collocazione: Marone (BS), Biblioteca Comunale Maestro Giacomo Felappi. Archivio Lorenzo Antonio Predali Fotografo, n.d.
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-3k010-0002427/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).