Salotto
Predali, Lorenzo Antonio (studio)
Descrizione
Autore: Predali, Lorenzo Antonio (studio) (31/12/1884-2/10/1962), fotografo principale
Luogo e data della ripresa: Italia, prima metà XX
Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/vetro
Misure: 10 x 15
Note: Salotto di un'abitazione. Al centro sono posizionati un tavolino in legno (con vaso di fiori), una poltrona con stoffa a motivo floreale (come il divano, di cui se ne intravede un frammento nel lato sinistro dell'inquadratura) e, sul pavimento, un tappeto. Accanto alla poltrona, una sedia in legno. Sullo sfondo, a sinistra, una portafinestra con tenda a uncinetto; più a destra, uno scrittoio in legno; ancora più a destra, il caminetto (con una pianta posta quasi all'interno). Alle pareti, due cornici piccole e un ritratto, di dimensioni medie.
Collocazione: Marone (BS), Biblioteca Comunale Maestro Giacomo Felappi. Archivio Lorenzo Antonio Predali Fotografo, n.d.
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-3k010-0002429/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).