Camera da letto
Predali, Lorenzo Antonio (studio)
Descrizione
Autore: Predali, Lorenzo Antonio (studio) (31/12/1884-2/10/1962), fotografo principale
Luogo e data della ripresa: Italia, prima metà XX
Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/vetro
Misure: 10 x 15
Note: Il letto, in legno massiccio con copriletto a righe (in raso a comunque tessuto lucido), occupa la parte centrale del quadro. Alla parete alla quale appoggia la testiera del letto è appeso un dipinto, con cornice dorata, che raffigura la vergine Maria. Accanto al letto, sul palquet, un tappeto. Nel lato sinistro dell'inquadratura, vicino al comodino, s'intravede una sedia (con il sedile con la stessa fantasia e tessuto del copriletto). Sullo sfondo, una finestra con tendaggio ricamato e uno specchio, che riflette una sedia (uguale a quella che s'intravede a sinistra), ampliando la prospettiva della visione.
Collocazione: Marone (BS), Biblioteca Comunale Maestro Giacomo Felappi. Archivio Lorenzo Antonio Predali Fotografo, n.d.
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-3k010-0002433/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).