Due bambini mano nella mano
Predali, Lorenzo Antonio (studio)
Descrizione
Autore: Predali, Lorenzo Antonio (studio) (31/12/1884-2/10/1962), fotografo principale
Luogo e data della ripresa: Italia, prima metà XX
Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/vetro
Misure: 10 x 15
Note: Due bambini, forse fratelli. La bambina, a sinistra, indossa un vestitino corto con collo a uncinetto, calzini bianchi e scarpette scure; porta i capelli a media lunghezza (appena sotto alle orecchie); il maschio, più grande (di statura e di età), cinge con il braccio destro le spalle della sorella, mentre con la mano sinistra prende la mano sinistra della bambina. Il bambino indossa completo con giacca e pantaloni al ginocchio, camicia e cravatta. Lo sfondo, disegnato, rappresenta la parte terminale di una scalinata con un grosso vaso con fiori appoggiato sulla ringhiera, in corrispondenza di una colonna.
Collocazione: Marone (BS), Biblioteca Comunale Maestro Giacomo Felappi. Archivio Lorenzo Antonio Predali Fotografo, n.d.
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-3k010-0002504/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).