Bambina in cortile - Prima Comunione

Predali, Lorenzo Antonio (studio)

Bambina in cortile - Prima Comunione

Descrizione

Autore: Predali, Lorenzo Antonio (studio) (31/12/1884-2/10/1962), fotografo principale

Luogo e data della ripresa: Italia, prima metà XX

Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/vetro

Misure: 10 x 15

Note: Una bambina in piedi su uno sgabello posto in un cortile, con indosso gli abiti della Prima Comunione. In particolare, la bambina porta un lungo abito bianco con velo, strascico e guanti bianchi. Tra le mani la bambina tiene un libro di preghere, aperto, ma il suo sguardo non è rivolto ad esso (e neppure verso il fotografo), ma è punbtato verso il fuori quadro a sinistra. Sullo sfondo, il muro esterno di un edificio, parzialmente coperto dalla vegetazione. Sul lato sinistro dell'inquadratura s'intravede un oggetto (un tavolo o comunque quakcosa con gamba d'appoggio). Per terra, solo ghiaia.

Collocazione: Marone (BS), Biblioteca Comunale Maestro Giacomo Felappi. Archivio Lorenzo Antonio Predali Fotografo, n.d.

Classificazione

Genere: ritratto

Credits

Compilazione: Zanotti, Lucia (2007)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).