Gruppo con tre donne e quattro bambini

Predali, Lorenzo Antonio (studio)

Gruppo con tre donne e quattro bambini

Descrizione

Autore: Predali, Lorenzo Antonio (studio) (31/12/1884-2/10/1962), fotografo principale

Luogo e data della ripresa: Italia, prima metà XX

Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/vetro

Misure: 10 x 15

Note: Gruppo composto da tre donne e quattro bambini, in piedi, disposti su due file. Da sinistra, in prima fila, un bimbo con completo giacca e pantaloncini, camicia, calzini e scarpe con lacci; accanto a lui, un bambino vestito in modo identico salvo per i calzini (più lunghi) e per la camicia (con bottoni e non con zip); un terzo bambino, più alto, con pantaloncini, cardigan, camicia, calzini e scarpe con lacci; infine, un altro bambino (il più piccolo di statura) con completo scuro giacca e pantaloncini, camicia, calzini e scarpe. Dietro di loro, in seconda fila, le tre donne: da sinistra, una giovane donna con capelli scuri, giacca e camicia; in mezzo, un'anziana signora vestita di scuro; accanto a lei, una donna con cappotto chiaro. La foto è scattata in esterno. Sullo sfondo un'abitazione: da sinistra, parte di un grosso portone, poi il muro esterno della casa ed infine la scala che conduce alla porta d'ingresso.

Collocazione: Marone (BS), Biblioteca Comunale Maestro Giacomo Felappi. Archivio Lorenzo Antonio Predali Fotografo, n.d.

Classificazione

Genere: ritratto

Credits

Compilazione: Zanotti, Lucia (2007)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).