Donna con sette bambini
Predali, Lorenzo Antonio (studio)
Descrizione
Autore: Predali, Lorenzo Antonio (studio) (31/12/1884-2/10/1962), fotografo principale
Luogo e data della ripresa: Italia, prima metà XX
Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/vetro
Misure: 10 x 15
Note: Una donna in piedi con intorno 7 bambini, quattro maschi e tre femmine. Il gruppo forma una sorta di cerchio attorno a una sedia posta in centro, sulla quale sta, in piedi, la bambina più piccola, con riccioli biondi, occhi chiari e un vestitino scuro con grande colletto bianco. Accanto a lei, a sinistra (nell'ordine, partendo dal primo piano) un bambino con maglia a righe orizzontali e bermuda gessate; un bambino più grande con maglione, camicia e bermuda gessate; un altro bambino (il più alto di tutti) abbigliato come il precedente. A destra, invece,(sempre nell'ordine, partendo dal primo piano), una bambina con vestito scuro con colletto bianco; un bambino con maglione, camicia e bermuda gessate; una bambina (la più grande) con maglione scuro e capelli raccolti. Al centro, dietro alla bambina bionda, la donna (la madre?) con camicia a quadri con sopra uno scamiciato e capelli raccolti in una coda. La foto è scattata in esterno. Sullo sfondo, una rete di recinzione e alcuni alberi.
Collocazione: Marone (BS), Biblioteca Comunale Maestro Giacomo Felappi. Archivio Lorenzo Antonio Predali Fotografo, n.d.
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-3k010-0002518/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).