Donna con quattro bambini

Predali, Lorenzo Antonio (studio)

Donna con quattro bambini

Descrizione

Autore: Predali, Lorenzo Antonio (studio) (31/12/1884-2/10/1962), fotografo principale

Luogo e data della ripresa: Italia, prima metà XX

Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/vetro

Misure: 10 x 15

Note: Gruppo composto da una donna con quattro bambini, disposti su due file. Davanti, da sinistra, un bambino con felpa e pantaloncini scuri, un bambino più piccolo con maglione chiaro e pantaloncini scuri, una bambina con scamiciato sopra ad un maglioncino chiaro, capelli dritti con frangetta ornati da un fiocco. Dietro di loro, sempre da sinistra, la signora (la madre?) vestita di scuro, con una catenina con ciondolo e, accanto a lei, messa a sedere su un tavolino, la più piccola del gruppo, con vestito con fiorellini minuscoli e bavaglia. Dietro di loro, la porta d'ingresso di una casa, dall'esterno.

Collocazione: Marone (BS), Biblioteca Comunale Maestro Giacomo Felappi. Archivio Lorenzo Antonio Predali Fotografo, n.d.

Classificazione

Genere: ritratto

Credits

Compilazione: Zanotti, Lucia (2007)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).