Donna con tre maschi e una femmina

Predali, Lorenzo Antonio (studio)

Donna con tre maschi e una femmina

Descrizione

Autore: Predali, Lorenzo Antonio (studio) (31/12/1884-2/10/1962), fotografo principale

Luogo e data della ripresa: Italia, prima metà XX

Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/vetro

Misure: 10 x 15

Note: Madre con quattro figli, tre maschi e una femmina. Al centro, in piedi su una sedia (sulla quale è posto un cuscino e un tappetino ripiegato), il più piccolo della famiglia, con maglione scuro e pantaloncini; accanto a lui, a sinistra, un bambino vestito alla marinara, mentre, a destra, una ragazzina con abito scuro con colletto in maglia. Dietro di loro, da sinistra, la donna, vestita di scuro e l'altro ragazzino, con giacca, camicia nera, basco e crocefisso appeso al collo. La fotografia è scattata in interno. Sullo sfondo, scuro, una parete.

Collocazione: Marone (BS), Biblioteca Comunale Maestro Giacomo Felappi. Archivio Lorenzo Antonio Predali Fotografo, n.d.

Classificazione

Genere: ritratto

Credits

Compilazione: Zanotti, Lucia (2007)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).