Tre ragazze con bambina
Predali, Lorenzo Antonio (studio)
Descrizione
Autore: Predali, Lorenzo Antonio (studio) (31/12/1884-2/10/1962), fotografo principale
Luogo e data della ripresa: Italia, prima metà XX
Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/vetro
Misure: 6 x 9
Note: Gruppo composto da tre ragazze e una bambina. La bambina, esile, con i capelli mossi e un abitino chiaro, è in piedi tra le due ragazze sedute, dietro le quali, in piedi, sta la terza ragazza. Le due ragazze sedute, entrambe vestite di scuro, tengono le mani una sull'altra, posate sulle gambe; la bambina, invece, tiene le braccia aperte; la terza ragazza, infine, di cui s'intravede solo il mezzobusto, porta un foulard al collo e tiene la testa inclinata verso destra. La posa delle ragazze appare statica; tuttavia, gli sguardi seguono direzioni diverse: centrale quelli della ragazza seduta a sinistra e della ragazza in piedi, verso il basso a destra quello della bambina e verso l'alto a sinistra quello della ragazza seduta a destra. Sullo sfondo, una recinzione. La fotografia è scattata in esterno.
Collocazione: Marone (BS), Biblioteca Comunale Maestro Giacomo Felappi. Archivio Lorenzo Antonio Predali Fotografo, n.d.
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-3k010-0002652/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).